Milano Colori presenta la nuova linea di additivi CHITEC
REVONOX 6 PLUS (ANTIOSSIDANTE DI TERZA GENERAZIONE MULTI UTILIZZO)
REVONOX® 6 PLUS appartiene alla famiglia dello Spiro Fosfito Antiossidante (SPA), una famiglia di potenti antiossidanti secondari eccezionali nella protezione dell’indice del flusso di fusione (MFI) e dell’ingiallimento dei polimeri.
Questo è possibile grazie alla sua struttura unica e al elevato contenuto di fosforo. REVONOX® 6 PLUS migliora sensibilmente quelli che sono gli svantaggi dei prodotti a base di SPA noti e presenti attualmente sul mercato.
Questi svantaggi includono; bassa stabilità all’idrolisi e alla degradazione termica, al punto di fusione molto alto (> 230 ° C) e la bassa solubilità.
REVONOX 420 V
Il Revonox® 420V è un DAHA (DI-ALCHIL-IDROSSIL-AMMINA), antiossidante derivante dall’olio di palma, un processo di proprietà di Chitec.
Essendo un antiossidante privo di fenolo, il Revonox® 420V è un potente stabilizzatore del colore, con alta compatibilità, bassa volatilità e migliore stabilità alle temperature elevate. Offre eccezionali prestazioni rispetto ai fenoli convenzionali, sistemi antiossidanti che sono particolarmente indicati nel Gas-Fading.
Le sue prestazioni possono essere ulteriormente migliorate in combinazione con antiossidanti di tipo fosfato e HALS (ex. DEOX 68 e CHIGUARD 228).
L’R 420V è particolarmente adatto per le applicazioni a base di polipropilene (PP), polietilene (PE), TPO per il settore automobilistico e poliolefine dove lo scolorimento a basso tenore di gas è importante.
CHIGUARD R-455 (UV ABSORBER)
Il Chiguard® R-455 appartiene agli UV Adsorbers a base di Benzotriazolo.
Questo tipo di UV Adsorbers di nuova generazione viene utilizzato per combattere le dannose esposizioni ai raggi UV nei rivestimenti, nei sigillanti e nelle plastiche.
Il Chiguard® R-455 ha una struttura di diolo primaria proprietaria che lo rende simile a un Poliolo e quindi reattivo agli isocianati.
Una volta reagito con gli isocianati, diventa la spina dorsale della catena poliuretanica risolvendo completamente il problema della migrazione confrontato con gli UV Adsorbers di uso comune in formulazioni basate sul PU.
Il Chiguard® R-455 può essere utilizzato in sistemi PU alifatici o aromatici ma anche nei rivestimenti in TPU e PU stesso.
È altrettanto ideale per sistemi silossanici e fluoro-polimerici dove è importante il controllo la migrazione e dell’affioramento in superficie
CHIGUARD GA 403
E’ un UV Blocker, basato su un Cianoacrilato, che fornisce protezione UV fino a una lunghezza d’onda di 410 nm; Il prodotto prolunga la durata di conservazione per prodotti sensibili alla luce UV, come cibo, bevande, prodotti per la cura personale e per la casa confezionati in contenitori di PET e assicura una bassissima fotopermanenza.
Presenta un’alta stabilità alla temperatura comparata al prodotto maggiormente utilizzato sul mercato, 402°C vs. 257°C.
Può essere utilizzato nei film termoretraibili e packaging alimentare in PE, nel packaging in PET per alimenti, bevande, cura personale e per la pulizia della casa.