POLIURETANO-35: CARFIL 9221

Carfil® 9221, (INCI Polyurethane-35) è un agente filmogeno in dispersione acquosa di cui le principali caratteristiche chimico-fisiche, formula e specifiche sono riportate in Figura 1.

Trova applicazione nell’ambito Make-up nella formulazione di mascara ed eyeliner ma anche in Skin-care dove viene inserito in maschere viso e prodotti ad effetto liftante e snellente. Di facile utilizzo, è adatto ad essere processato sia a freddo che a caldo, mostra una buona compatibilità con una ampia gamma di ingredienti cosmetici.

Figura 1: Struttura chimica, caratteristiche chimico-fisiche e specifiche dell’ingrediente Carfil® 9221.

AZIONE FILMOGENA

Carfil® 9221 è costituito da una dispersione particellare opalescente che in seguito all’evaporazione della fase acquosa forma un film trasparente. Questo effetto viene ottenuto mediante deformazione particellare fino a completa perdita della morfologia originale e formazione del film (Figura 2).

Figura 2: meccanismo d’azione dell’azione filmogena di Carfil® 9221.

Il film formatosi, come si evince dai test a supporto riportati in Figura 3, è caratterizzato da un’eccellente elasticità e rapido ridimensionamento post-deformazione, non appiccica e non forma grumi.

Figura 3: immagini del test di comparazione delle performance filmanti di Carfil 9221 e un filmogeno sul mercato.

Carfil® 9221 è un ingrediente che si adatta alla formulazione di moltissimi prodotti Personal-care: trova applicazione sia in ambito Make-up nella realizzazione di mascara ed eyeliner che in Skin-care nella formulazione di maschere viso e prodotti ad effetto liftante e snellente. Il suo effetto filmogeno trova potenziale applicazione in qualunque prodotto che ha la necessità di creare un film water-resistant o water-proof.

Contattaci come preferisci:
chiamaci al numero +39 02 91 83 993
oppure scrivi una mail a buono@milano-colori.com o 
inviarci un messaggio tramite il nostro sito web.