Isocianati SAPICI a basso monomero libero

Secondo quanto stabilito dal Comitato REACH il 4 febbraio 2020 e pubblicato il 4 agosto 2020 viene introdotta una restrizione e nuovi requisiti minimi di formazione per i lavoratori che manipolano diisocianati e miscele contenenti diisocianati. Ciò si applicherà a tutti gli utenti professionali e industriali di prodotti con una concentrazione totale di diisocianato monomerico> 0,1%.

 

Il periodo di transizione durante il quale l’industria deve prepararsi per i requisiti di formazione è di 3 anni dalla pubblicazione nella Gazzetta europea ufficiale e si applica a partire dal 24 agosto 2020. Il periodo di transizione per l’obbligo di etichettatura sugli imballaggi sarà di 1,5 anni dopo l’entrata in vigore, il che significa che le etichette sugli imballaggi devono essere in vigore fino al 24 febbraio 2022. Le etichette devono riportare le informazioni: “Dal 24 agosto 2023 una formazione adeguata è richiesto prima dell’uso industriale o professionale ”.

 

SAPICI già da molti anni ha sviluppato una serie completa di isocianati aromatici, misti e alifatici con monomero libero < 0,1% della serie POLURGREEN pienamente conformi con le future restrizioni.

 

Per necessità di campionature o documentazione, scrivere a info@milano-colori.com oppure sales@milano-colori.com